Lista articoli del Blog Se questo è un uomo. Il caro estinto come rifiuto da smaltire If this is a man. The dearly departed as waste to be disposed of Disagio giovanile e nuove tecnologie Laboratorio per bambini trans, una follia “L’identità sessuale non è una scelta né un’opzione” La scuola del futuro. Stop alle telefonate! A scuola vietati i cellulari. La scuola delle multinazionali La guerra dentro noi stessi: perché il patriarcato non è una spiegazione I figli del Covid Genderizzazione in corso: disforia di genere e trattamento affermativo Oltre la scuola e l’homeschooling La scuola del mondo che verrà Oggi parliamo di Psicosofia sinergetica Indottrinamento scolastico? Emergender Il Piano Scuola 4.0: a chi giova? [parte seconda] Decreto Caivano: Il Governo non considera i danni di lockdown e digitale – CHE IDEA TI SEI FATTO? Puntata dell’8/09/2023 Il Piano Scuola 4.0: a chi giova? [parte prima] La pianificazione delle nostre vite Le modifiche al codice deontologico degli Psicologi Dalla formazione alla formattazione. Così il Piano Scuola 4.0 punta alla demolizione della scuola italiana. La scuola del mondo che verrà Ritrovare l’Essenza attraverso il Femminile e il Maschile interiore La Nuova Normalità dei mangiatori di insetti Presentazione del libro “Oltre la scuola e l’homeschooling” Ecco il mio nuovo libro! I semi dell’odio. Riconoscere in se stessi la manipolazione e difendersi La banalità del male e l’etica della disobbedienza DAD per i non vaccinati? Educare, nonostante tutto. Come proteggere l’integrità dei più giovani Quando le parole sono muri La comunicazione nell’era Covid Non possiamo più delegare La dipendenza da Internet. Intervista con Daniel Griva Ciclo di conferenze online gratuite: “Digitalizzazione: libertà o prigione? Come il digitale ha cambiato le nostre vite” Come affrontare il disagio psicologico da Covid-19? Intervista di Evolvis sul libro “Emergenza scuola” Intervista di Gianluca Spina sul libro “Emergenza scuola” Presentazione del libro “Emergenza scuola” presso la Fondazione Salutogenesi Onlus Presentazione del libro “Emergenza scuola” presso AsSiS. Intervista del dottor Eugenio Serravalle La DAD in teoria e in pratica. Risposta a Paola Mastrocola e a Chiara Saraceno EMERGENZA SCUOLA. I bisogni ignorati dei nostri figli nella crisi sanitaria S.O.S. adolescenti. Il naufragio silenzioso Intervista di Guido Gheri sulla conferenza stampa alla Camera e sulla manipolazione del consenso Benessere e salute nella scuola dell’emergenza sanitaria Coraggio di vivere o paura di morire? I problemi del rientro a scuola La scuola: ciò che i bambini dovranno affrontare e che cosa possiamo fare A scuola! Manifestazione del 25 luglio a Milano Il potere creativo della coscienza ribelle Intervista con Guido Gheri sul rientro a scuola Manipolare con la paura e il conformismo. Il lato oscuro della psicologia e della sociologia Rientro a scuola nella normalità per evitare danni psicologici a bambini e adolescenti La manipolazione del consenso Quando il privato governa il pubblico. La frontiera del corpo Quando il privato governa il pubblico. Bill Gates, dal Coronavirus all’identità digitale Trasformare la paura di morire per rinascere Quando il privato governa il pubblico (parte seconda). La GAVI Alliance e i bond vaccinali Quando il privato governa il pubblico: OMS e dintorni Via maschile e via femminile al potere Risvegliare il Femminile per un popolo sovrano e consapevole Scuola, ultimo atto: quando la competenza scaccia la conoscenza La vita sulla Terra è una trappola per la nostra essenza divina. Intervista a Fiorella Rustici Rebis: il risveglio del Femminile spirituale Condizione femminile o condizione del femminile? Un cambiamento di prospettiva L’autonomia differenziata: come dare un altro colpo alla scuola della Costituzione Oltre il neoliberismo. Dal darwinismo sociale alla società evoluta Quale scuola per l’Europa che verrà? Una scuola da rifare. Riparare i danni delle riforme neoliberiste con la moneta della sovranità No alla regionalizzazione della scuola: la scuola della Costituzione è unitaria La scuola spolpata: il bilancio di vent’anni di riforme neoliberiste Senza storia non c’è memoria. Salviamo l’insegnamento della storia Fabbricare il consenso cancellando i fatti. Tre notizie clamorose ignorate dai media Si può parlare di spiritualità (laica) in politica? Ovvero: come decolonizzare le menti dall’ideologia neoliberista. Il neoliberismo è compatibile con la democrazia? Ce lo chiede l’Europa? Le politiche scolastiche e la Costituzione neoliberista La perversione neoliberista e la legge della “Buona Scuola” Violenza in classe: come ci siamo arrivati? L’obbligo vaccinale: come orientarsi fra le diverse posizioni in campo? [parte quinta] L’obbligo vaccinale: come orientarsi fra le diverse posizioni in campo? [parte quarta] Vaccini sì, obbligo no: una proposta politica rispettosa dei diritti L’obbligo vaccinale: come orientarsi fra le diverse posizioni in campo? [parte terza] Ma davvero non c’è modo di dare ai docenti un reddito dignitoso? L’allattamento non va definito “naturale”. Neolingua sanitaria e diritti umani La violenza sulle donne come prodotto culturale. Uscirne si può? Lavorare, ma non troppo. Elogio del tempo libero Le regole del dialogo in democrazia La scienza è davvero oggettiva? L’obbligo vaccinale, ovvero: perché molti cittadini italiani non si fidano del loro governo? [Parte seconda] L’obbligo vaccinale, ovvero: chi decide della salute dei bambini? [Parte 1] Condividi:TwitterFacebookStampaLinkedInTelegramWhatsAppE-mailMi piace:Mi piace Caricamento...